miércoles, 31 de octubre de 2007

Madre Antonia Colombo nos saluda

Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice - Via dell’Ateneo Salesiano, 81 -00139 ROMA RM

All’attenzione di sr. Lesli Sándigo e sorelle partecipanti al Capitolo ispettoriale -CAR 2007

Carissime partecipanti al Capitolo ispettoriale,

sono lieta di raggiungervi durante i lavori del Capitolo ispettoriale per trasmettervi una parola di felicitazione e di augurio.

State vivendo un tempo di grazia per la presenza speciale dello Spirito di Amore. Sono giorni di condivisione sul tema del CG XXII che valorizza gli apporti delle comunità, in vista di una sintesi che raccoglierà il contributo di riflessione e l’esperienza che insieme avete condiviso.

È un tempo di reciproca comunicazione della ricchezza di cui ogni persona è portatrice, di riflessione sulle sfide che la società e il territorio lanciano al nostro carisma; soprattutto un tempo di presa di coscienza che lo Spirito ci chiama alla radicalità della sequela di Gesù. Ciò esige di passare dalla conoscenza alla convinzione profonda che si manifesta nella vita quotidiana: dalla consapevolezza di dover essere segno ed espressione dell’amore preveniente di Dio ad esserlo realmente nel qui ed ora di ogni giorno.

Il clima di partecipazione, corresponsabilità e coinvolgimento faciliterà il discernimento per la scelta della Delegata al CG XXII.

Maria Ausiliatrice vi aiuti ad essere sua immagine vivente così che sia evidente a tutti come l’amore di Dio trasforma la vita e le relazioni, è sorgente di felicità e di irradiazione della sua gioia e del suo amore in mezzo alle/ai giovani e alla gente.

Vi accompagna la preghiera mia personale, delle sorelle del Consiglio, di tante sorelle che soffrono e offrono per il buon esito del Capitolo.

Don Bosco e Maria Domenica ci aiutino a vivere questo tempo come una rinnovata Pentecoste perché la vita fiorisca nel segno dell’amore autentico in tutto l’Istituto.

No hay comentarios: